Si comunica che, a partire da giovedì 17/12/2020, è attivo il Servizio di Supporto Psicologico curato dalla Psicologa dott.ssa Serena Giovanna Casciaro.

Gli interessati potranno contattare la dott.ssa Casciaro, per informazioni o per richiedere un appuntamento, al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La dottoressa incontrerà i docenti dei vari ordini di scuola secondo il calendario allegato.

 Si comunica la sospensione delle attività didattiche da mercoledì 23 dicembre 2020 a mercoledì 6 gennaio 2021 per le vacanze natalizie.

La chiusura degli Uffici di Segreteria nelle seguenti giornate:

  • Giovedì 24 dicembre 2020
  • Giovedì 31 dicembre 2020
  • Martedì 05 gennaio 2021

Le attività didattiche riprenderanno regolarmente giovedì 7 gennaio 2021.

Si comunica ai Sigg. Genitori che è in corso l’invio, sulle mail personali, di nuove credenziali di accesso al Registro Elettronico

Si comunica che Lunedì 21 dicembre 2020, dalle ore 16:30 alle ore 17:15, attraverso la piattaforma di Google Meet, si riunirà il gruppo NIV

Si comunica  che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado (scuola primaria – secondaria 1° grado – secondaria 2° grado) avvengono esclusivamente in modalità on line, dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021.

I genitori dovranno preventivamente registrarsi, a partire dal 19 dicembre 2020, sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Nella circolare allegata viene indicata la procedura da seguire.

Vista la partecipazione del Personale scolastico all’Assemblea sindacale, si comunica che, lunedì 21 dicembre 2020, gli alunni delle classi indicate nella circolare allegata usciranno alle ore 10:45.
Gli alunni della classe Prima del Plesso di Scuola Secondaria di Strudà usciranno, invece, alle ore 12:00.

Si trasmette, in allegato, la circolare e il modulo della “Dichiarazione liberatoria per fotografie e riprese video”, che dovrà essere firmato dai genitori di tutti gli alunni dell’Istituto.

Sarà cura dei docenti di classe (nella scuola secondaria dei Coordinatori) raccogliere i modelli firmati dai genitori (in forma cartacea o digitale) e consegnarli in segreteria.

Si invitano i Sigg. docenti e personale ATA a compilare on-line il Questionario per la rilevazione dei bisogni formativi accedendo ai link sotto riportati:

Docenti: https://forms.gle/veNcU7LyWUnri54a9

Personale ATA: https://forms.gle/KNYd2LcSwsaiYbu58

I questionari dovranno essere compilati ed inviati on-line entro le ore 12:00 di sabato 19 Dicembre 2020

Si comunica che, a partire da giovedì 17/12/2020, sarà attivo un Servizio di Supporto Psicologico, curato dalla Psicologa dott.ssa Serena Giovanna Casciaro.

Si comunica che lunedì 21 dicembre 2020, dalle ore 17:30 alle ore 18:30, è convocato il Collegio Docenti Online, attraverso la piattaforma di Google Meet.

Per partecipare alla riunione video, fai clic su questo link:  meet.google.com/ixg-pynf-oqt

Si comunica la fine del periodo previsto di isolamento fiduciario per docenti e alunni del Plesso di Scuola Primaria di Acquarica di Lecce e la ripresa delle attività didattiche in presenza a partire da giovedì 17 dicembre 2020.

Considerati

  • gli esiti negativi dei tamponi effettuati per SARS-CoV-2,
  • la formale comunicazione della A.S.L. di termine del periodo di quarantena con nulla osta al rientro per lo svolgimento in presenza delle attività didattiche,
  • la sanificazione dell’istituto così come previsto dal protocollo anti COVID.

Il giorno 16 dicembre 2020 sono convocati i Gruppi di Lavoro Operativi per l’Inclusione, attraverso la piattaforma Google Meet, secondo la  scansione oraria riportata in allegato

Si avvisano le SS.LL. che gli incontri scuola famiglia si svolgeranno, in modalità on line attraverso l’applicazione Google Meet per i plessi di pertinenza, martedì 15 dicembre 2020 dalle ore 16:15. Il link del collegamento sarà comunicato dai responsabili di plesso.

GRADUATORIA PROVVISORIA – “Avviso pubblico di selezione per il reperimento di n. 1 esperto per l’affidamento del servizio di consulenza psicologica (Sportello di ascolto), di attività di monitoraggio-prevenzione del disagio scolastico, di percorsi di sostegno psicologico per studenti e personale della scuola per l’emergenza Covid– A.S. 2020/2021”.

Come previsto nei Regolamenti di Istituto, pubblicati sul sito scolastico per la prevenzione del contagio da Covid-19, i colloqui con i genitori dovranno essere effettuati solo in modalità remota attraverso l’applicazione Google Meet.
L’accesso alle video riunioni con l’applicazione Google Meet è consentita ai genitori solo attraverso l’utilizzo dell’account istituzionale del figlio/figlia reso disponibile dalla scuola.
Si allega il calendario degli incontri scuola-famiglia per le classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. I docenti incontreranno i genitori secondo i turni che saranno pubblicati in Classroom e inoltrati sugli account degli alunni.

Convocazione Commissione – “Avviso pubblico di selezione per il reperimento di n. 1 esperto per l’affidamento del servizio di consulenza psicologica (Sportello di ascolto), di attività di monitoraggio-prevenzione del disagio scolastico, di percorsi di sostegno psicologico per studenti e personale della scuola per l’emergenza Covid– A.S. 2020/2021”.

Avviso pubblico di selezione per l’affidamento del Servizio gestione di n. 2 “Sezioni Primavera” a.s. 2020/2021, periodo gennaio-giugno 2021.

In allegato le disposizioni sull'organizzazione delle attività educativo-didattiche e delle attività amministrative dal 4 dicembre 2020.

Si porta a conoscenza della pubblicazione, da parte del Ministero dell’Istruzione, dei seguenti documenti:

- O.M. n. 172 del 04/12/2020 “Valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni delle classi della scuola primaria”;

- Linee guida – La formulazione dei giudizi descrittivi nella valutazione periodica e finale della scuola primaria.

- La Nota del M.I. Valutazione scuola primaria – Trasmissione Ordinanza e Linee guida e indicazioni operative;

La documentazione citata è pubblicata sul sito web dell’Istituto in “Area didattica”, nella sezione “Documenti ministeriali".

DISPOSIZIONI DEL DIRIGENTE-Avviso pubblico di selezione per il reperimento di n. 1 esperto per l’affidamento del servizio di consulenza psicologica (Sportello di ascolto), di attività di monitoraggioprevenzione del disagio scolastico, di percorsi di sostegno psicologico per studenti e personale della scuola per l’emergenza Covid– A.S. 2020/2021

Si porta a conoscenza delle SS.LL. la pubblicazione dei seguenti documenti:

- D.L. n. 158/2020 “Disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffussione del virus COVID-19 ";

- DPCM 3 dicembre 2020;

- Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 444 del 04/12/2020, ad oggetto: “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 ”.

La documentazione citata è pubblicata sul sito web dell’Istituto nella sezione “Informativa anticovid”. 

Si comunica alle SS.LL. la chiusura della scuola nella giornata di lunedì 7 dicembre 2020, ai sensi del Calendario Scolastico Regionale 2020/2021 e ai sensi della delibera n.77 del Consiglio d’Istituto del 30 giugno 2020

Si comunica che, in attesa di nuove disposizioni normative, le attività didattiche per domani 4 dicembre proseguiranno come precedentemente programmate (Disposizioni prot. n. 3940 del 07/11/2020).

Integrazione all’atto di indirizzo per la modifica del piano triennale dell'offerta formativa 2019/2022 (L. 107/2015, Art. 1, comma 14)

Si comunica che, da domani  Giovedi 3 dicembre  e fino a nuove disposizioni, la sede della Scuola Primaria -corso B- edificio scolastico di Acquarica di Lecce, via Zara rimarrà chiusa per sanificazione.

Sono sospese solo le lezioni in presenza, gli alunni continueranno le attività didattiche in modalità DaD.

Richiesta informazioni

Si comunica a tutti i soggetti in indirizzo che in allegato è pubblicata la direttiva di cui all’oggetto. La stessa è stata inviata a Docenti e Famiglie nell’area Comunicazioni del RE e trasmessa sulla mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Si invitano tutti i soggetti in indirizzo alla lettura del documento. 

Si precisa al riguardo che, nel periodo dell’emergenza sanitaria la direttiva va integrata e, in alcuni casi sostituita, dalle disposizioni specifiche contenute nel “Protocollo di sicurezza anti-covid” approvato dal Collegio docenti con delibera n. 46 del 17/09/2020 e dal Consiglio d’istituto con delibera n. 2 del 21/09/2020, anch’esso pubblicato sul sito nella sezione “Informativa anticovid”.