Si comunica l’elenco dei Coordinatori di Classe della scuola Primaria, la cui ufficializzazione avverrà nel corso del primo Collegio utile.

Il giorno 04/02/2021, sono convocati i Consigli di Interclasse, dalle ore 16:45 alle ore 17:45 solo docenti, attraverso la piattaforma di Google Meet, dalle ore 17:45 alle ore 18:45 a struttura completa con la componente genitori.

Il link per l’accesso alla piattaforma sarà comunicato dalle Responsabili di Plesso.

Si chiede ai docenti di comunicare l’eventuale disponibilità alla flessibilità oraria  e alla sostituzione dii colleghi assenti, anche con ore aggiuntive di insegnamento ove possibile.

Il 9 febbraio 2021 si celebra, in contemporanea ad oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea.
L’obiettivo è quello di stimolare riflessioni tra le ragazze e i ragazzi sull’uso consapevole della rete, ovvero sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet quale luogo positivo e sicuro.
Il Safer Internet Centre Italia ha promosso una edizione online dell’evento, organizzato annualmente, che si svolgerà martedì 9 febbraio, dalle ore 10:00 alle ore 13:30.

Si comunica ai docenti in anno di formazione e prova che il Bilancio delle competenze iniziale, il cui modello è reperibile nella piattaforma online INDIRE e di cui si allega un facsimile, dovrà essere compilato e consegnato in segreteria entro il 5 febbraio 2021.

I consigli di classe della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado sono convocati in videoconferenza su Google Meet  secondo il calendario indicato nella circolare allegata.

Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell'Olocausto. Poiché ricordare è un dovere morale, affinché gli errori del passato siano un monito per il presente ed il futuro, si invitano le SS.LL. ad organizzare, nel periodo 25 gennaio-05 febbraio, momenti comuni  di narrazione dei fatti e di riflessione su quanto è accaduto.

Al fine di condividere insieme questo importante momento di riflessione, mercoledì 27 gennaio 2021 alle ore 12:00, in tutti i Plessi dell’Istituto, tutti insieme osserveremo un minuto di silenzio in ricordo delle vittime e, subito dopo, in ogni classe rifletteremo, virtualmente insieme, leggendo una poesia.

Si riporta in allegato l'atto dirigenziale contenente le disposizioni organizzative a seguito della sospensione del servizio mensa, sulla base dell'Ordinanza del Comune di Vernole n 1 del 23/01/2021

Si riporta in allegato la circolare relativa all'oggetto.

Si comunica che il personale scolastico ha facoltà di aderire alle garanzie contratte dall’Istituto per il rischio infortuni. Le condizioni di polizza della società Assicuratrice Milanese offrono al personale che intende esercitare questa facoltà la seguente copertura:
COPERTURA BASE - premio pro capite € 8 (otto), comprensivo della quota assicurativa “Covid- 19”: copre qualunque attività didattica regolarmente deliberata, interna e/o esterna alla scuola.

Si informano le famiglie che la quota del premio assicurativo per il corrente anno scolastico, per ciascun alunno, ammonta a € 8,00 (otto), comprensivo della quota assicurativa “Covid-19”. I genitori provvederanno entro il giorno 21/01/2021 a consegnare la quota al proprio Rappresentante di classe. Ulteriori indicazioni per i versamenti nella circolare allegata.

Si riporta in allegato l'atto dirigenziale relativo all'oggetto e il relativo modulo

Si trasmette in allegato la seguente documentazione inerente l’oggetto:


- DECRETO LEGGE del 14 gennaio 2021 n. 2, pubblicato in pari data con GU n. 10, con il quale sono prorogate fino al «30 aprile 2021» alcune disposizioni riguardanti lo stato di emergenza sanitaria;


- DPCM 14 gennaio 2021, pubblicato con GU n.11 del 15/01/2021, e relativi allegati disponibili sul sito web www.gazzettaufficiale.it, al quale si rimanda per le disposizioni relative alle istituzioni scolastiche del I e del II ciclo di istruzione, per il periodo indicato nel medesimo DPCM;


- Ordinanza Regione Puglia n. 14 del 16 gennaio 2021, recante disposizioni per il periodo “dal 18 gennaio e sino a tutto il 23 gennaio 2021”.


I documenti sono disponibili nella sezione “Informativa anticovid” del Sito.

Si comunica che venerdì 22 gennaio 2021, dalle ore 17:00 alle ore 18:00, è convocato il Collegio
Docenti Online, attraverso la piattaforma di Google Meet.

Per partecipare alla riunione video, fai clic su questo link: https://meet.google.com/ixg-pynf-oqt

Si comunica che mercoledì 20 gennaio le insegnanti della scuola dell'Infanzia di Vernole, Strudà e Castrì sono disponibili dalle ore 16:15 alle ore 19:15 a incontrare, attraverso la piattaforma Google Meet, i genitori degli alunni di 5 anni, per offrire il supporto adeguato (consigli e orientamento) per l'iscrizione alla scuola Primaria.
I genitori interessati potranno chiedere un appuntamento direttamente alle docenti.

Ex LSU esito operazioni trasformazione contratti da tempo parziale a tempo pieno art. 7,c.10 –sexies, D.L. n.162 del 2019, art.58, c.5.5 – quater, D.L. n.69 del 2013. Pubblicazione

In allegato il programma degli Open Day organizzati dal Nostro Istituto per presentare l’Offerta Formativa della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado e gli inviti alle famiglie

GRADUATORIA DEFINITIVA – “Avviso pubblico di selezione per l’affidamento del Servizio gestione di n. 2 “Sezioni Primavera” a.s. 2020/2021, periodo gennaio-giugno 2021”.

Sono convocati, secondo il calendario allegato, attraverso la piattaforma di Google Meet, i Consigli di classe della scuola secondaria di 1°grado.

Si informano le SS.LL. che l’incontro di programmazione bimestrale, è convocato come da piano annuale, attraverso la piattaforma di Google Meet, per mercoledì 13 gennaio dalle ore 16:15 alle ore 18:15

Come è noto, l’Ordinanza Ministeriale n. 172 del 4 dicembre 2020 prevede che da quest’anno scolastico la valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni delle classi della Scuola Primaria sia espressa attraverso un giudizio descrittivo riportato nel Documento di valutazione e riferito a differenti livelli di apprendimento.
Al fine di poter approvare e adottare i documenti (da inserire nel PTOF entro il 25/01/2021) nel Collegio docenti di Venerdì 22 gennaio 2021, si allega il  calendario di impegni e nota ministeriale n 116 del 4 gennaio 2021 

Si comunica che la dott.ssa Casciaro, responsabile del servizio di consulenza psicologica dell’Istituto invierà,nei prossimi giorni, un questionario di rilevazione dei bisogni sugli indirizzi mail istituzionali del personale docente e, per le famiglie, degli alunni. Il questionario, assolutamente anonimo, è finalizzato a conoscere le esigenze dell’utenza per meglio focalizzare gli interventi del servizio. Si invitano, pertanto, le famiglie e il
personale della scuola alla sua compilazione.
Si comunica, inoltre, che la dott.ssa Casciaro incontrerà le famiglie dell’Istituto per illustrare le finalità del servizio e le modalità di fruizione. In allegato il calendario degli incontri.

Si comunica che Lunedì 11 gennaio 2021, dalle ore 17:00 alle ore 18:00, attraverso la piattaforma di Google Meet, si riunirà il gruppo NIV coordinato dal Dirigente Scolastico.

Il Dirigente Scolastico convoca la Commissione di cui all’oggetto per il giorno 07/01/2021 alle ore 15:00.

La Commissione, in seduta pubblica presso la sala mensa della Scuola primaria di Vernole, nel rispetto delle misure anti-covid, procederà preliminarmente alla visione delle proposte pervenute e, dopo avere accertata la sussistenza dei requisiti per la partecipazione all’Avviso, stilerà l’elenco dei partecipanti.
La valutazione delle proposte da parte della commissione avverrà successivamente, nella stessa giornata, in seduta riservata.

Vista l’Ordinanza regionale n. 1 del 5 gennaio 2021, che si allega alla presente, si comunica che giovedì 7 gennaio 2021 le attività didattiche della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado riprenderanno in modalità di Didattica Digitale Integrata nei modi e con gli orari già in vigore fino a prima delle vacanze natalizie.

Il 7 gennaio i docenti saranno regolarmente in servizio a scuola, pertanto le famiglie potranno scegliere se mandare o meno il proprio figlio in presenza. Sempre entro il 7 gennaio, però, le famiglie dovranno comunicare, con le modalità esplicitate in una circolare di prossima pubblicazione, se scelgono per i propri figli la didattica in presenza in luogo delle DAD. Tale decisione varrà fino alla data del 15 gennaio.

Le attività della Scuola dell’Infanzia proseguiranno in presenza.

Seguirà circolare.