In allegato  la nomina della Commissione elettorale dell’Istituto Comprensivo “A. Diaz” di Vernole per le elezioni delle componenti
elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Relativamente allo sciopero di Lunedì 1 marzo, indetto dall’Organizzazione sindacale SISA, a rettifica della circ. n. 161 (che con la presente è annullata), si comunica che dai dati in possesso non è possibile quantificare l’eventuale adesione del personale in nessuno dei Plessi dell’Istituto, compresi i Plessi della Scuola Primaria di Vernole T.P. e Acquarica.

Si invitano, pertanto, tutti i genitori ad accompagnare o far accompagnare i figli a scuola, in modo da accertarsi della presenza del personale, dell’apertura del Plesso, del regolare svolgimento delle lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio. Si invitano, infine, i genitori e gli alunni che hanno optato per la D.D.I. a verificare che i docenti siano presenti on line.

Considerata la campagna di vaccinazione che Lunedì 1 marzo interesserà il personale della scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, si comunicano le seguenti modifiche all’orario delle lezioni:

Scuola primaria a T.P. di Vernole: Lunedì 1 marzo gli alunni usciranno alle ore 13:00, senza servizio mensa;

Scuola dell’Infanzia di Vernole, Strudà e Castri di Lecce: Lunedì 1 marzo gli alunni usciranno alle ore 14:00, dopo mensa;

Nelle giornate interessate dai cambiamenti sarà comunque garantito il servizio di trasporto

Si allega circ. n° 163  relativa alla campagna vaccinale del personale scolastico.

Si allega nota prot. n. 63/2021 a firma dell’assessore all’Istruzione della Regione Puglia Sebastiano Leo.

Venerdì 26 febbraio 2021 alle ore 17:00, in videoconferenza mediante Google Meet, è convocata una riunione dei Rappresentanti di Classe/Sezione con il Dirigente scolastico.

Per partecipare collegarsi al seguente link: https://meet.google.com/xny-puux-kii

Si allega circ. n° relativa allo sciopero del 1 marzo

Si allegato la circolare in oggetto

In riferimento allo sciopero proclamato dal Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente per il comparto scuola per l’intera giornata di lunedì 01 Marzo 2021 per tutto il personale Docente e Dirigente

si informa

che si prevede l’erogazione dei seguenti servizi:

-ricevimento al pubblico nel plesso di via della Repubblica a Vernole

Per quanto riguarda l’attività didattica e gli altri servizi, considerato l’elevato numero di adesioni allo sciopero finora pervenute, non è possibile garantirne l’erogazione in tutte le classi/sezioni. In particolare non è garantita l’attività nelle classi della Scuola Primaria a Tempo Pieno di Vernole e in alcune classi della Scuola Primaria a Tempo Ordinario di Acquarica di Lecce.

Si invitano, pertanto, i genitori ad accompagnare o far accompagnare i figli a scuola, in modo da accertarsi della presenza del personale, dell’apertura del Plesso, del regolare svolgimento delle lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio. Si invitano, infine, i genitori e gli alunni che hanno optato per la D.D.I. a verificare i docenti sia presente on line.

Si trasmette in allegato la circ. n° 158 con le disposizioni organizzative dal 25 Febbraio 2021 al 14 Marzo 2021.